Sugo alla napoletana

​Ingredienti 

1 mazzetto di basilico fresco, spezzettato finemente 

1 cipolla media, tritata finemente 

2 spicchi d’aglio 

1 kg di pomodori maturi tritati o 2 lattine da 400g di pomodori a pezzetti 

Olio d’oliva 

Un cucchiaio di vino rosso o di aceto balsamico 

Sale marino 

Pepe nero appena macinato 


Metti una padella a scaldare a fuoco medio e aggiungi 1 cucchiaio di Olio d’oliva e la cipolla, poi cuoci per circa 7 minuti o finché è morbida e leggermente dorata. 

Mescola l’aglio per qualche minuto, poi aggiungi i pomodori freschi o in lattina e l’aceto. 

Insaporisci con un pizzico di sale e pepe, poi continua a cuocere per altri 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto. 

Mescola il basilico spezzettato, poi fai cucinare a fuoco basso per altri 10 minuti approssimativamente. 

Buon appetito.

Author: mariposa8024

Mamma 37enne siciliana di un bimbo di 3 anni e mezzo, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno divrntando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Leave a Reply

