Torta alle mele senza uova

​​Ingredienti:
200 g di farina 00
150 g di zucchero
1 bicchiere di latte
150 ml di olio di semi di girasole
2 mele 
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
PREPARAZIONE
Setacciate la farina con il lievito all’interno di una ciotola e aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale. Versate a filo prima il latte e poi l’olio, sempre continuando a mescolare.
Sbucciate le mele, eliminate i torsoli e tagliatene due a cubetti piccoli, mentre le restanti tagliatele a fettine sottili. Unite le mele a cubetti nell’impasto e, infine, incorporate la cannella. 
Mescolate bene e versate il composto ottenuto in una tortiera foderata con carta forno. Decorate la superficie con le fettine di mela, disponendole a raggiera.

Infornate a 180°C, impostando la modalità statica, per circa 40 minuti, dopodiché sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente.

Author: mariposa8024

Mamma 37enne siciliana di un bimbo di 3 anni e mezzo, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno divrntando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

1 thought on “Torta alle mele senza uova”

Leave a Reply

