Agnello al forno

Oggi vi propongo la prima ricetta con ciò che ho ricevuto nella cassetta della collaborazione con Bioexpress. Ve ne parlerò in un altro post

1 kg di patate,

Qualche pomodorino

Mezza cipolla

1 kg di agnello,
2 spicchi di aglio,
1 bicchiere di vino,
2 rametti di rosmarino,
2 alloro secco,
2 timo,
Sale, olio e pepe qb

Lavare l’agnello, asciugarlo e preparare le erbe aromatiche. Pulire gli spicchi d’aglio.

In una capiente insalatiera versare il vino, aglio, alloro, rosmarino e timo, acqua e aceto, immergere l’agnello e lasciarlo marinare per almeno 12 ore.

Dopo la marinatura pelare le patate e tagliarle a pezzi grossi.

Disporre le patate nella teglia e condire con pomodorini, cipolla, olio, Sale, Aglio e molto rosmarino. Disporre l’agnello sulle patate, regolare di sale e pepe e cuocere a 180° per circa un ora e mezza. Girare di tanto in tanto per evitare che si bruci

Author: mariposa8024

Mamma 37enne siciliana di un bimbo di 3 anni e mezzo, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno divrntando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Leave a Reply

