Frittelle di patate


Patate 

Farina 00 2 cucchiai

Rosmarino 2 rametti

Sale fino q.b.

Pepe nero q.b.

Un uovo

per friggere

Olio 

Lavate e pelate le patate, quindi tagliatele a filetti, potete servirvi dell’apposita grattugia, e ponetele in una ciotola. Aggiungete un paio di cucchiai di farina gli aghi di rosmarino tritati grossolanamente, un uovo e mescolate per amalgamare gli ingredienti.

Aggiungete il pepe e il sale. Versate un paio di dita d’olio in un tegame e fatelo scaldare, quindi prendete il composto a cucchiaiate e ponetele nell’olio caldo, schiacciando la frittella con i rebbi di una forchetta. Fate dorare la frittella da entrambi i lati e poi mettetela a scolare dall’olio in eccesso su della carta assorbente da cucina. Servite le frittelle croccanti di patate ancora calde.

Author: mariposa8024

Mamma 36enne siciliana di un bimbo di quasi 3 anni, il mio blog é un mix tra ricette e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni, mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Leave a Reply

