Pasta salsiccia e funghi

​Ingredienti

350 Gr Di Pasta (Fusilli O Tagliatelle)

2 Salsicce Fresche 

200 Gr Di Funghi Porcini

50 Gr Di Prosciutto Cotto

3-4 Pomodorini

1 Bicchiere Di Vino Bianco

1 Scalogno

Olio Di Oliva Q.B.

Parmigiano Grattugiato Q.B.

Sale Q.B.

Pepe Q.B.
Preparazione

Pasta con salsiccia e funghi porcini

Tritate finemente lo scalogno e fatelo dorare in un tegame capiente con qualche cucchiaio di olio di oliva.

Unite la salsiccia sbriciolata e fate cuocere per almeno 15 minuti.

A cottura quasi ultimata, sfumare con il vino bianco.

Unite i funghi porcini tagliati a fette, salate e pepate leggermente.Fate insaporire per qualche minuto per poi aggiungere il prosciutto cotto triturato e i pomodorini tagliati a spicchi.

Mentre il condimento continua la cottura, lessate la pasta in acqua salata.

Scolate la pasta e amalgamate con salsiccia e funghi, mescolando per bene.

Spolverizzate con parmigiano grattugiato e servite subito.

Author: mariposa8024

Mamma 36enne siciliana di un bimbo di quasi 3 anni, il mio blog é un mix tra ricette e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni, mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Leave a Reply

