Pasta salsiccia melanzane e pomodorini

​360 gr di pasta tipo sedanini

2 salsicce

300 gr di melanzane

15 pomodorini

5 cucchiai di olio extra verg

sale e peperoncino o pepe q.b

1/2 bicchiere di vino bianco
PROCEDIMENTO


in una padella versiamo la salsiccia e l’olio, facciamo cuocere schiacciando con una forchetta

quando la salsiccia sarà cotta aggiungiamo il vino e facciamo evaporare


versiamo poi le melanzane tagliate a cubetti piccoli così cuoceranno prima

e infine i pomodorini tagliati a metà

sale e peperoncino o pepe


facciamo cuocere aggiungendo acqua se necessario per circa 15 minuti


quando la pasta sarà pronta versiamo il condimento in padella e mescoliamo

serviamo calda ma buona anche fredda

Author: mariposa8024

Mamma 37enne siciliana di un bimbo di 3 anni e mezzo, il mio blog, nato per gioco, dovevo recensire un prodotto che avevo ricevuto da testare ed è cresciuto giorno dopo giorno divrntando un mix tra blog culinario con ricette da me provate e sperimentate e di recensioni prodotti, libri e non solo! Da qualche tempo ho scoperto le collaborazioni e mi si è aperto un mondo. Mi diverto da impazzire 😊. Nel tempo libero mi piace leggere e fare l'uncinetto! e ovviamente scrivere nel mio blog! Passo le mie giornate tra casa, famiglia e blog!

Leave a Reply

